Prenditi cura del capo
Prenditi cura del capo
Seguendo le nostre istruzioni per la cura dei prodotti garantirete al vostro capo tecnico Biotex una vita lunga e performante.
Tuttavia vi suggeriamo di leggere sempre le istruzioni di lavaggio sull’etichetta leggere sempre le istruzioni di lavaggio sull’etichetta
Eliminate accuratamente le tracce di fango o altri depositi grossolani con acqua fredda, se gli indumenti sono ancora umidi, oppure spazzolate via il fango seccato con una spazzola morbida. Vuotate le tasche (nel caso vi fossero ad esempio bustine di gel o altri oggetti). Tutti gli indumenti vanno lavati e asciugati a rovescio, per mantenere la vivacità delle stampe colorate e prolungare la durata del tessuto. In questo modo, inoltre, si elimina il pericolo che la superficie esterna del capo si impigli, che si tirino i fili e si evitano inoltre i trasferimenti di colore.
Per un lavaggio ottimale è sempre consigliabile lavare i capi sportivi separatamente da altri indumenti, inserendoli dentro un sacchetto apposito. Il lavaggio in lavatrice è consentito, ma bisogna mantenere la temperatura al di sotto dei 40°C, usando un ciclo delicato (30° per i capi antivento). Il lavaggio in acqua fredda riduce il rischio che il capo si restringa, che i colori stingano o che le membrane si danneggino. Non sfregare e non strizzare. Non disporli su termosifoni e altre fonti di calore.
Istruzioni di lavaggio dei fondelli BIOTEX:
1) Lavare la protezione prima dell'utilizzo dopo l'acquisto
2) Lavare a mano o in lavatrice con programma delicato a 30°C
3) Usare detergenti neutri non aggressivi
4) Evitare ammorbidenti perché possono ridurre la portanza delle schiume
5) Non abbinare durante il lavaggio capi di colore chiaro con capi scuri
6) Lavare subito i capi usati per evitare azioni di alterazione dei tessuti da parte del sudore
7) Evitare l'asciugatura con asciugatrice o comunque a temperature elevate e di durata troppo lunga perché possono provocare danni.
I capi tecnici Biotex non amano le alte temperature. Generalmente sono tessuti che, dopo il lavaggio, non hanno bisogno di stiratura. Se proprio li volete stirare, ricordatevi di non mettere mai la parte tiepida del ferro a contatto diretto col tessuto; prendete un panno morbido e mettetelo tra il ferro da stiro e il capo d’abbigliamento. Comunque se l’etichetta indica “non stirare”... non fatelo!
Avete qualche problema a decifrare i geroglifici sull’etichetta del vostro indumento?
Non temete. La nostra guida ai simboli per la cura dei prodotti FTC vi spiegherà tutto – aiutandovi a mantenere vestiti e attrezzature in ottima forma.