Skip to main content

Trail ed Enduro: come vestirsi ?

Trail ed Enduro: come vestirsi ?

Come puoi vestirti per trail ed enduro?

Le opportunità a tua completa disposizione non mancano per scegliere il giusto outfit per ogni tua sessione di allenamento sia a piedi che in sella.

Ciascun dettaglio può fare la differenza, contribuendo a un miglioramento notevole delle tue prestazioni generali, è opportuno quindi prestare attenzione ad ogni dettaglio.

Quali capi indossare per il trail running

L'abbigliamento per il trail, come per ciò che riguarda qualsiasi altra disciplina sportiva, non può essere improvvisato.

A ciascuna stagione puoi associare gli indumenti più adatti, con un'attenzione particolare da rivolgere all’autunno ed all’inverno.

Quando inizia a fare freddo e si affronta un percorso con salite e discese, bisogna munirsi, innanzitutto, di un buon paio di pantaloni ed una maglia a maniche lunghe o corte in base alle preferenze ed esigenze.

L'abbigliamento bici enduro può essere quindi completato con un gilet antivento, guanti e fascia, accessori perfetti per coprire le parti del corpo più esposte in assoluto e delicate come testa, mani e tronco.

Quali indumenti scegliere per l'enduro

Se nutri una forte passione per i percorsi fuori strada su due ruote, il meglio dell'abbigliamento per MTB enduro è sempre pronto a venire in tuo aiuto.

Partendo dalle gambe, anche qui pantaloni e ginocchiere assumono particolare rilevanza,  per il tronco invece può essere d’aiuto indossare una pratica giacca.

Per le mani, si deve indossare guanti che non provochino alcun tipo di impedimento nei singoli movimenti, optando per modelli realizzati  in materiale tecnico

Tessuti e materiali per trail ed enduro di alto livello

Quando ti accingi a partire per un'avventura all'insegna della corsa e della bici lontane dall'asfalto, non puoi tralasciare tessuti e materiali.

Prima di tutto, per evitare qualsiasi tipo di difficoltà in caso di urti o cadute, devi saper selezionare le giuste imbottiture, specialmente se devi guidare mezzi a due ruote. In secondo luogo, per fare in modo che il sudore possa traspirare senza intoppi, puoi scegliere le migliori fibre sintetiche.

A tal proposito, il polipropilene è un'idea molto valida perchè espelle il sudore verso l'esterno, senza provocarti alcun tipo di difficoltà.

Un materiale tessile di questo tipo si lascia preferire rispetto al cotone proprio per questo motivo.

Autore
Ciao sono Barbara, blogger e responsabile business development in Biotex dal 2008. Con grande passione mi dedico alla stesura degli articoli del blog che riguardano gli aspetti più tecnici dei capi Biotex come l’utilizzo di fibre innovative per poter garantire in maniera costante il miglior clima per la propria pelle. Questi 10 anni e più di esperienza diretta mi permettono di avere una visione a 360° su quello che è stato e l’evoluzione tecnologica applicata ai tessuti sportivi degli ultimi anni e che Biotex, con lungimiranza, ha saputo prevedere e ci ha creduto fin da subito.
Ultimi articoli dello stesso autore

Forse potresti essere interessato anche a
Vai allo shop ufficiale Biotex
Scopri tutti i prodotti tecnici per gli sportivi

© Copyright 2024 Biotex Srl - Via Leonardo da Vinci 16 - 48018 Faenza (Ra) - Partiva Iva 01460970393 - REA n. RA160809 - Cap.Soc. IV € 70.800

Transazione Digitale delle Imprese Artigiane - Progetto cofinanziato dal Fondo europeo di sviluppo regionale (scarica il PDF)

Visita il nostro