Il completo per padel da uomo perfetto per l'indoor
Il completo per padel da uomo perfetto per l'indoor
Quando si diventa giocatori di padel, è un po' come se si fosse riusciti ad individuare e capire il proprio stile di vita.
Come per la stragrande maggioranza degli sport, anche il padel richiede un abbigliamento specifico, il cui scopo è ovviamente quello di garantire una performance di livello.
Sia gli allenatori che gli esperti di questa disciplina, infatti, ritengono che la scelta degli indumenti giusti incida in maniera positiva sia durante la partita che gli allenamenti.
L'abbigliamento dunque, a prescindere da quello che si vuole fare e dal sesso della persona, deve essere in possesso di caratteristiche tecniche, adatte allo sport in questione, in questo caso il padel.
Abbigliamento padel: che caratteristiche deve avere?
Come accennato, l'obiettivo principale dell'abbigliamento deve essere quello di garantire una migliore performance e quindi la scelta deve innanzitutto ricadere su capi comodi e pratici.
Per quanto riguarda i tessuti, si consiglia di optare per indumenti morbidi, i quali risultano essere confortevoli sul nostro corpo e garantire la massima libertà di movimento e comodità.
A prescindere dalla stagione e dal luogo in cui si tiene la partita, è importante far ricadere la propria scelta su indumenti freschi e traspiranti, i quali evitano di far sudare in modo eccessivo.
Uomo: come vestirsi per giocare a padel?
Le caratteristiche sopracitate devono essere una prerogativa di qualsiasi capo, sia per quanto riguarda la parte superiore del corpo sia per quella inferiore.
La prima deve prevedere, innanzitutto, l'utilizzo di magliette da padel di qualità che consentano di giocare al massimo delle proprie possibilità senza impedimenti.
Per questo motivo, tra le maglie a mezze maniche e quelle a maniche lunghe è meglio optare per la prime, in quanto permettono una maggiore libertà di movimento che si traduce in migliore performance.
Per la parte inferiore del corpo invece spazio ai pantaloni corti, che sono la soluzione più valida.
Anche in questo caso, il motivo riguarda la libertà di movimento, poiché i pantaloncini corti, a differenza di quelli lunghi, consentono più facilmente i movimenti frontali e laterali.
Una soluzione alternativa è rappresentata dal completo per padel da uomo, in grado di soddisfare appieno le esigenze senza dover scegliere maglia e pantalone separatamente.