L'abbigliamento giusto per le donne sportive
L'abbigliamento giusto per le donne sportive
“Cosa mi metto oggi?”
Per le donne non è mai facile decidere cosa indossare: la scelta dell’ indumento adatto è sempre complessa, che si tratti di una serata importante o di un allenamento in palestra.
Fortunatamente, almeno per quanto riguarda l’ambito sportivo, si può contare sull’aiuto di alcuni siti che propongono svariati prodotti realizzati in materiale tecnico.
Uno sport che richiede un abbigliamento scelto con particolare premura, sia da parte degli uomini che delle donne, è sicuramente il ciclismo.
Ma il vestiario per il "gentil sesso", a differenza dell’abbigliamento tecnico da uomo, necessita di ulteriori accorgimenti, sia in termini pratici che di termini estetici.
Comodo ma sempre alla moda
Il migliore materiale disponibile sul mercato, per produrre l’ abbigliamento tecnico sportivo, è il polipropilene.
Ma cos’è questa fibra in polipropilene?
Senza entrare in troppi dettagli, è un polimero termoplastico, isotattico, caratterizzato da un elevato carico di rottura, una bassa densità, una buona resistenza termica e all’abrasione.
Tutto ciò garantisce una perfetta ed immediata traspirazione del sudore.
Inoltre, questa fibra dura nel tempo e non perde le sue caratteristiche, garantendo quindi prestazioni inalterate, anche dopo innumerevoli lavaggi.
È quindi robusto, ma rimane leggero e si ha la sensazione di non averlo nemmeno indosso.
Il polipropilene è un tessile molto duttile: è elastico e facilmente modellabile, quindi si adatta perfettamente ad ogni tipo di corpo.
L’Intimo femminile vero e proprio
Un altro elemento fondamentale nell’ intimo termico da donna, sempre inerenti il ciclismo, è il panty.
Per completare il look ed essere totalmente pronte a montare in sella, si può aggiungere una maglia a manica corta per ciclismo da donna.