BTX Technology
BTX Technology
Abbiamo creato una fibra unica nel suo genere: la fibra BTX.
Leggera più dell'acqua, libera la tua voglia di movimento garantendoti comfort e protezione in qualsiasi momento: allenamento, gara e tempo libero. La fibra BTX è come una seconda pelle ad altissime prestazioni, un sottile strato di alta tecnologia che trasforma in energia pura ogni tuo sforzo. È con questa fibra che realizziamo tutti l'intimo tecnico Biotex.
Ogni capo è disegnato e lavorato a mano, come vuole la tradizione della maglieria italiana artigianale. I nostri capi sono ideati per chi pratica sport a tutti i livelli, dalle attività più semplici e leggere fino agli sport estremi. Il nostro intimo, inoltre, è pensato anche per garantirti comfort e protezione nelle tue attività di tutti i giorni, per il lavoro o per il tempo libero. Per affrontare con grinta e determinazione ogni momento della tua vita.
Pronti per ogni stagione
Il clima diventa un alleato, perché l'intimo tecnico Biotex sa come farlo lavorare a tuo favore: nessuna goccia di sudore sulla tua pelle, nessuna dispersione di energia, nessuno sbalzo di temperatura. Il capi realizzati con fibra in polipropilene BTX è isolante e idrorepellente: il tuo corpo rimane asciutto, energico e scattante, caldo nei mesi più invernali e fresco nei mesi estivi.
Nessun agente esterno si frappone fra te e il tuo obiettivo.
È traspirante: il sudore non si ferma sulla tua pelle, ma si trasferisce sul tessuto e dal tessuto verso l'esterno. In questo modo, il microclima tra la pelle e l'intimo che indossi rimane costante, confortevole e naturale. È altamente protettivo: la tua temperatura trova il suo equilibrio con la temperatura esterna e tu non subisci nessuno spreco di energia e nessun calo di forze.
La Fibra del futuro
La fibra di polipropilene BXT è idrorepellente, antimacchia, inattaccabile da muffe, tarme e batteri come nessun'altra fibra sintetica o naturale E’ resistente all’umidità e agli agenti atmosferici ed, anche se non completamente impermeabile, non assorbe l’acqua, si asciuga rapidamente e, grazie al suo peso specifico inferiore a 1 g/cm3, è l’unico filato che galleggia.
BTX è una fibra altamente tecnologica, versatile e molto resistente che si candida a pieno titolo ad essere definita “fibra del futuro”.
Senza la necessità di aggiungere additivi chimici, il polipropilene BTX ha proprietà anallergiche e antiodoranti, anche dopo un’intensa attività fisica. Particolarmente adatto all'abbigliamento intimo sportivo, avendo ottima resistenza agli agenti acidi e al sudore alcalino, il polipropilene garantisce un alto livello di comfort, praticità e sicurezza igienica a contatto con la pelle
I capi Biotex realizzati con tecniche di produzione innovative e con fibra BTX
garantiscono il maggior coefficiente di espulsione del sudore rispetto ad altri filati
Questo materiale possiede per propria natura un’elevata tensione superficiale. Grazie a questa caratteristica, l’acqua e il sudore passano molto in fretta attraverso le fibre e non si ferma ma fuoriesce verso l’estero.
Questo garantisce la pelle asciutta e inodore ed assicura un perfetto equilibrio tra temperatura e umidità anche nelle condizioni più estreme
Quando il ritmo dell’allenamento si fa più intenso, la fibra BTX offre il massimo Gli indumenti realizzati con questa fibra innovativa risolvono la spiacevole sensazione di capi bagnati.
E’ una fibra idrofoba, infatti l'indice di assorbimento dell’umidità (contenuto di acqua espresso in percentuale del peso del manufatto secco) del BTX è quasi nullo.
Assorbe solo lo 0.9 % del suo peso specifico o meglio il 99.1% resta asciutto Questo significa asciugatura rapida anche dopo un lavaggio.
Il polipropilene BTX è la fibra con il più basso peso specifico: si possono ottenere capi molto leggeri che permettono di mantenere il corpo sempre asciutto.
La leggerezza non va a discapito dell’isolamento termico consentendo quindi di diminuire gli strati da indossare a vantaggio del confort.
Il polipropilene BTX ha la più alta capacità di isolare in quanto ha la più bassa conduttività termica di ogni altra fibra e quindi isola meglio dal clima esterno.
Esso crea una barriera traspirante che funziona da isolante in ingresso e da veicolo del sudore verso l’esterno. Una barriera isolante e protettiva ma traspirante al tempo stesso che mantiene la pelle sempre asciutta, calda nei mesi invernali e fresca nei mesi estivi.
Biotex pensa a te, prima durante e dopo lo sport
I capi Biotex pensano a te anche dopo l’allenamento. Infatti è facile prendersene cura per tutto la durata del suo utilizzo.
Perché chi ama lo sport, dalla corsetta al parco dietro casa fino alla scalata della vetta più alta, sa che la natura è parte integrante della sfida che porta avanti ogni giorno. E la rispetta. I capi Biotex sono di facile manutenzione: si lavano in lavatrice a basse temperature, si asciugano velocemente, non si stirano. Sono resistenti a macchie e sporco, all'abrasione, all'usura e ai lavaggi. Non infeltriscono e non rimpiccioliscono.
La loro durata efficace nel tempo è garantita ed anche questo riduce il loro impatto nell’ambiente