Resi
Intimo tecnico dal 1990
Non sei soddisfatto al 100% del tuo acquisto? Vuoi sostituire la taglia o il colore?
Noi ci teniamo che i nostri clienti siano contenti al 110% per questo rendere un prodotto acquistato è semplice e veloce.
Hai 14 giorni di tempo per richiedere il recesso del tuo ordine e 30 giorni, dal ricevimento della merce, per effettuare la spedizione di reso.
SOSTITUZIONI - CAMBI TAGLIA
In questo momento non ci è possibile effettuare sostituzioni.
Se hai bisogno di un cambio taglia inviaci gli articoli per un rimborso ed effettua un nuovo ordine con la taglia desiderata.
CONDIZIONI
Per procedere è necessario che i prodotti siano in condizioni perfette, senza nessun segno di utilizzo o lavaggio, con la loro scatola e/o confezione originale, etichette e tutto ciò che era incluso.
Dovranno perciò trovarsi nello stato in cui sono stati consegnati.
I resi sono accettati solo per i prodotti acquistati direttamente onlline nel sito biotex.it, se avete acquistato in uno dei nostri punti vendita dovete rivolgervi direttamente al negozio di acquisto.
- I costi di restituzione (spese di spedizione/imballaggio) sono a carico del cliente, salvo resi gratuiti con PayPal seguendo la procedura da loro indicata.
- Il CLIENTE è responsabile dell'invio/spedizione del reso, per questo consigliamo di non utilizzare spedizione non tracciate (es. spedizione con posta ordinaria).
- Una volta ricevuti, i prodotti saranno sottoposti ad un accurato controllo affinché soddisfino le condizioni di reso. Al minimo segno di utilizzo, il reso viene respinto (questo perché BIOTEX si prodiga che ogni utente riceva il materiale perfettamente nuovo e inutilizzato).
Superato il controllo ed entro 10 giorni dal ricevimento del prodotto reso, Biotex rimborserà la somma corrisposta al netto di buoni sconti, spese di spedizione e/o contrassegno.
Se il capo reso risultasse:
- sporco: saranno addebitati i costi di lavanderia
- rovinato: saranno addebitati i costi di riparazione (se è possibile effettuarla)
- rovinato ma non riparabile oppure già utilizzato: non sarà possibile effettuare il rimborso
Il rimborso sarà effettuato con lo stesso metodo di pagamento scelto in fase d'acquisto ed il riaccredito potrebbe ritardare qualche giorno prima di poter essere visualizzato (dipende dal tipo di carta utilizzata).
Ricordiamo che nel caso delle carte di credito potrebbe accadere di vedere l'accredito sul conto il mese successivo (la transazione dovrebbe però essere già visualizzabile nell'elenco movimenti/saldo della rispettiva carta).
ISTRUZIONI PER IL RESO
Per effettuare un reso è necessario avere un account
(se non hai un account, clicca qui e segui le istruzioni oppure compila il form di richiesta reso come UTENTE VISITATORE)
Hai un account?
1. Accedi al tuo account
2. clicca su STORICO E DETTAGLI DEGLI ORDINI
3. individua l’ordine contenente il capo che vuoi rendere e clicca su Dettagli
4. Seleziona il capo (o più capi) da rendere
Inserisci nelle note la motivazione del tuo reso:
- taglia sbagliata
- non soddisfa le aspettative
5. clicca sul bottone rosso CHIEDI IL RESO
Puoi verificare lo stato dei tuoi resi a alla pagina ELENCO RESI RICHIESTI
Il tuo reso può essere:
in attesa di conferma = significa che abbiamo ricevuto la tua richiesta ed entro 24 ore lavorative
in attesa del pacco = significa che abbiamo preso in carico la tua richiesta di reso, ti abbiamo inviato le istruzioni via mail per effettuare la spedizione e restiamo in attesa di ricevere il tuo pacco.
La spedizione per la restituzione del prodotto va effettuata entro 7 giorni lavorativi dalla richiesta.
La merce integra (non utilizzata e pulita) dovrà essere spedita, con packaging originale a:
Biotex srl - Via Leonardo da Vinci N.16 - 48018 - Faenza (Ra).
pacco ricevuto = significa che abbiamo ricevuto il tuo pacco.
reso completato = significa che abbiamo aperto il pacco, la merce resa ha superato il controllo e abbiamo effettuato il rimborso con lo stesso metodo di pagamento con cui è stato effettuato l'ordine.
reso rifiutato = significa che abbiamo aperto il pacco e la merce resa non ha superato il controllo. Il nostro servizio clienti ti contatterà telefonicamente per un chiarimento.
Collegati alla pagina Tracciamento Ordine Cliente Ospite
inserisci il numero d’ordine che trovi all’interno della mail di conferma ordine e la mail con cui ha fatto l’ordine.
Scegli la Password e trasforma il tuo account ospite in un account cliente
SOSTITUZIONI - CAMBI TAGLIA
In questo momento non ci è possibile effettuare sostituzioni.
Se hai bisogno di un cambio taglia inviaci gli articoli per un rimborso ed effettua un nuovo ordine con la taglia desiderata.
COME FARE UNA RESTITUZIONE
Se al ricevimento del tuo ordine vorrai restituirci un articolo, segui le istruzioni riportare nella pagina "Procedura Reso":
- Leggi attentamente i termini e le condizioni della promozione di Paypal per usufruire della promozione
- Inviaci il tuo pacco con POSTA RACCOMANDATA, corriere o con qualsiasi altra opzione o servizio di spedizione (la spedizione deve essere tracciabile) al nostro indirizzo di Faenza: Biotex srl - Via Leonardo da Vinci, 16 - 48018 Faenza (Ravenna)
Ti verrà inviata una notifica per email appena riceveremo l’articolo reso.
Per maggiori informazioni o richieste di assistenza, vi preghiamo di scrivere una mail al nostro Servizio Clienti (attivo dal Lunedì al Venerdì, dalle 8.30 alle 18.30):
La procedura di reso nel caso di articoli ritirati direttamente in sede segue le stesse condizioni valide per i resi degli articoli spediti tramite corriere.
PRODOTTI DIFETTOSI (APPENA RICEVUTI)
Biotex effettua accurati controlli dei prodotti prima di spedirli, qualora però riscontriate un difetto nel prodotto entro 10 giorni dalla ricezione, vi preghiamo di contattarci via mail a