Barbara Milani - Istruttore Nazionale di Sci
Sport praticato: Snow Lovers

Nata e cresciuta a Pian del Falco, piccola località a 1400 metri sull'appennino Modenese, ho messo gli sci per la prima volta a soli 3 anni.
Già da molto piccola avevo un sogno nel cassetto: entrare a far parte della Squadra Nazionale di Sci Alpino per la Coppa del Mondo. Grazie al mio carattere testardo e alla caparbietà il mio sogno si è realizzato nel 1989.
Nel 1993 ho disputato il mio primo slalom in Coppa del Mondo a Santa Caterina e da quel momento per otto anni mi sono confrontata con le atlete più forti del mondo partecipando più di 50 gare di coppa del Mondo.
Terminata nel 2001 la carriera agonistica, sono diventata maestra di sci, allenatore ed istruttore nazionale.
A Gennaio 2011 a St. Anton ho avuto l'onore di essere tra i 10 Istruttori Nazionali scelti per rappresentare, con il Demo Team, l'Italia ad una delle più grandi manifestazioni a livello mondiale riguardanti lo sci, l'Interski.
Come libera professionista insegno a 360 gradi lo sci, dai primi passi con i principianti ai corsi di formazione per i futuri maestri di sci, dai bambini che iniziano ad approcciarsi allo sci e ora anche a persone con disabilità.
Ho fatto del mio amore una professione, e per questo credo di essere una donna molto fortunata!
Babi