Martina Borghi, una vita dedicata allo sport
Sport praticato: Triatleta
Ciao a tutti ragazzi,
mi presento :)
Sono Martina, vivo a Cantù in provincia di Como e sono felicissima di essere diventata un membro della famiglia Biotex.
Perché sono entrata nel mondo Biotex?
Semplice, lo sport ed il voler conoscere il corpo umano in ogni sua piccola sfaccettatura mi hanno sempre affascinata, elementi in comune con questa bellissima impresa tutta italiana.
Osteopata
Sapete, ritengo il corpo umano sia una macchina perfetta ed il volerne conoscere tutti I suoi meccanismi mi ha spinto ad intraprendere la professione più bella del mondo: sono un’osteopata.
L’idea di aiutare chiunque a superare una condizione di constante disagio fisico mi elettrizza e mi da lo stimolo a fare meglio ogni giorno che passa per migliorarmi sempre di più.
Il mio percorso professionale ha avuto inizio con la laurea in Osteopatia a Saronno, per poi proseguire la mia formazione a Londra e partecipando a collaborazioni internazionali.
Direte: Questa è una trottola!!!
Beh, sì.
Per aggiornarmi ed essere il più professionale possibile, sono disposta a spostarmi molto ma non c’è cosa che mi renda più felice.
La passione per il mio lavoro, infatti, è ciò che mi ha spinto ad inziare un corso di massoterapia, per imparare a massaggiare e favorire la decontrazione della muscolatura sia prima che dopo la competizione.
Ma non solo, questo corso mi consente di imparare tecniche per effettuare massaggi drenanti, linfodrenanti e total body relax, conoscenze a me indispensabili per raggiungere il mio obiettivo: il benessere psicofisico dell'individuo.
Sport
Sono sempre stata una sportiva, la passione per lo sport mi scorre nelle vene grazie ai miei genitori, entrambi sportivi, sapete, già a 4 anni sapevo sciare e nuotare…
Sono stata sempre un pelo precoce :)
L’acqua è sempre stata infatti un elemento in cui mi sono sempre sentita a mio agio, per questo motivo ho praticato 14 anni di nuoto agonistico, non ho perso però occasione per partecipare anche a gare di sci, snowboard, alpinismo e windsurf.
Non mi sono fatta mancare niente :)
E, che ci crediate o no, ho partecipato anche a gare di salvamento agonistico.
Cos’è il salvamento?
Il salvamento consiste nel salvare un individuo in difficoltà dall’affogare.
Dovreste provarlo, non solo è molto utile in casi di emergenza ma anche molto divertente.
Adoro lo sport, per me, è una valvola di sfogo, il non poterlo praticare mi fa impazzire.
Per questa ragione vista l’impossibilità di utilizzare palestre e piscine durante il lockodown, mi sono avvicinata sempre più alla bici, l’unica cosa che mi mancava.
Sono rimasta talmente quindi talmente estasiata dall’ebbrezza che ti da il sfrecciare in bici che ho deciso di dedicarmi al triathlon, un qualcosa di unico che racchiude tutte le mie passioni.
Sono felicissima di aver iniziato questo sport molto impegnativo ma allo stesso tempo pieno di soddisfazioni, spero quindi di migliorare sempre di più le mie prestazioni.
Ora devo andare, devo allenarmi.
Ciaoooo :)