
Parigi-Roubaix Espoirs 2022
Parigi-Roubaix Espoirs 2022

15 maggio: la stagione agonistica mondiale s’infiamma anche per i giovani atleti del circuito UCI, ha inizio infatti la Parigi-Roubaix Espoirs, competizione dedicata solamente ai migliori giovani partecipanti alle gare del UCI Europe Tour.
Qual è la struttura di quest’avvincente competizione?
La Parigi - Roubaix Espoirs è una corsa in linea con partenza ed arrivo Péronne nel suo bellissimo velodromo che attraversa tratti della città realizzati con l'iconico pavé, ovvero i ciottoli delle strade.
Ma cosa rende unica questa competizione di scena tra le stupende colline francesi?
La Parigi – Roubaix Espoirs è una delle più importanti competizioni del circuito UCI che si caratterizza per una peculiarità distintiva della competizione, giovani rampanti desiderosi di emergere e farsi notare.
Non sono pochi infatti gli atleti originari da diversi stati che poi hanno fatto “rumore” anche tra i professionisti più affermati del ciclismo internazionale.
2022 si riparte
L’ultima edizione ha visto trionfare l’inglese Thomas Pidcock davanti allo svizzero Jacobs al belga Reynders in una gara che definire mozzafiato è dir poco.
Nel 2020 e nel 2021 la gara infatti non ha avuto luogo a causa della pandemia da COVID-19, siamo quindi in trepidante attesa di vedere chi si aggiudicherà l’edizione 2022, quella della ripartenza.
È arrivato finalmente il momento di tornare a vedere promesse provenienti da tutto il mondo sfrecciare nei loro sgargianti completi per ciclismo estivo.
Secondo te, chi si porterà a casa la vittoria quest'anno?
